E' dedicata alla storia dei Cars, la band di Boston guidata dal compianto Ric Ocasek, la nuova puntata di Rock in Onda, condotta da Claudio Fabretti sulle frequenze digitali di www.radiocittaaperta.it.
Ascolta o scarica gratuitamente il podcast:
The Cars
Musicisti forbiti, antidivi eppure dominatori delle classifiche americane, i Cars di Ric Ocasek sono stati tra i gruppi più intelligenti della new wave. Il loro pop'n'roll frenetico, costruito su tastiere sincopate, in armonia con virtuosismi chitarristici bonsai, melodie appiccicose e cadenze travolgenti, ha segnato un'epoca, incarnando i sogni e le nevrosi urbane della yuppie generation targata Ottanta, anche grazie all'epocale "Heartbeat City". Dopo 24 anni, l'inattesa reunion di "Move Like This" li aveva proiettati nel Duemila. Fino alla scomparsa del loro leader, avvenuta nel 2019.
Vi ricordiamo di iscrivervi alla pagina Facebook di Rock in Onda, presso la quale potrete sempre trovare i podcast da scaricare, più le scalette integrali e tutte le news relative alla trasmissione.
Inviateci pure commenti, suggerimenti e proposte per le prossime puntate, su Facebook e all'indirizzo mail: rockinonda@ondarock.it Sarà un piacere costruire le scalette anche grazie al vostro contributo.
