Trenta canzoni per l'estate, ovvero Thirty Ways To Say Summer. Salutiamo il cambio di stagione nella nuova puntata di Rock in Onda, il programma condotto da Claudio Fabretti tutti i martedì dalle 23 alle 01 su Radio Città Aperta (www.radiocittaperta.it).
Dai Beach Boys ai Pink Floyd, dagli Style Council ai Simple Minds, dagli U2 ai Fiery Furnaces, da Nancy & Lee a Kate Bush: una carrellata di brani con il termine "summer" nel titolo, ispirata alla mega-compilation del nostro redattore Marco Bercella, che partecipa telefonicamente alla trasmissione.
Ascolta o scarica gratuitamente i podcast:
Thirty Ways To Say Summer - parte 1
Thirty Ways To Say Summer - parte 2
L'estate non è solo la stagione solare del surf californiano e del sunshine pop, delle passeggiate sul bagnasciuga e della saudade. Sotto il solleone si annidano straniamenti psichedelici, cerimoniali misticheggianti, danze da bordo piscina, ma anche nostalgie e malinconie diffuse. Suggestioni che non sono sfuggite, ad esempio, a crepuscolari interpreti della new wave, dai Simple Minds a John Foxx. Attraverso trenta canzoni che contengono nel loro titolo il termine "summer", vi offriamo un piccolo squarcio musicale sulla nuova stagione in arrivo. Ringraziando ancora Marco Bercella, ispiratore morale di questa puntata con la sua titanica selezione delle "Hundred Ways To Say Summer".
Vi ricordiamo di iscrivervi alla pagina Facebook di Rock in Onda, presso la quale potrete sempre trovare i podcast da scaricare, più le scalette integrali e tutte le news relative alla trasmissione.
Inviateci pure commenti, suggerimenti e proposte per le prossime puntate, su Facebook e all'indirizzo mail: rockinonda@ondarock.it Sarà un piacere costruire le scalette anche grazie al vostro contributo.
Scaletta del programma | |
1. Nancy Sinatra & Lee Hazlewood - Summer Wine |