Chelsea Wolfe pubblica il nuovo singolo "Dusk" - Ascolta lo streaming
di Redazione di OndaRock
20-09-2023
Chelsea Wolfe ha pubblicato un nuovo singolo intitolato "Dusk", inaugurando così la sua collaborazione con l’etichetta Loma Vista Recordings. L'artista statunitense ha anche commentato il brano con queste parole: "Gli amici o gli amanti hanno attraversato l’inferno, ma alla fine sono sempre uniti dall’amore, come la ceramica passata attraverso il fuoco, spezzata e ricomposta". Qui sotto lo streaming di "Dusk".
In concomitanza con la pubblicazione del nuovo singolo, la regina della scena gothic internazionale ha annunciato le date del suo nuovo tour statunitense. Al momento, nessuna notizia su possibili date in Europa.
Musa incontrastata del nuovo gothic mondiale, la cantautrice di Sacramento ha saputo fin qui interpretare tutte le sfumature (di nero) del nuovo millennio, dal folk al doom-metal (e ritorno). Il tutto attraverso un percorso personale affascinante, costellato di demoni e redenzioni, abissi di dolore e catarsi salvifiche. Cavalcando la “tigre dell’hype” ma rimanendo sempre distaccata e algidamente lontana dal glamour che spesso infetta il music business, Chelsea Wolfe ha accumulato un nutrito seguito, conquistato sul campo anche grazie a uno spleen post-apocalittico che si è fatto ormai segno del nostro tempo. La capacità di trasformare forme di disagio esistenziale in un sonoro “vessillo nero” ovviamente segna la differenza, ma da sola non basta: il percorso musicale della Wolfe è l’emblema di un’ascesa meritata, pregna d’impegno e dedizione alla causa. Il suo ultimo album, "Birth Of Violence" è uscito nel 2019.