Apprensione per i King Hannah: stop al tour per motivi di salute

30-06-2024
Apprensione per i King Hannah. La band inglese è stata costretta a cancellare i suoi concerti in programma nnelle prossime settimane negli Stati Uniti e in Canada per motivi di salute. "Hannah si è ammalata di meningite virale quasi una settimana fa ed è stata ricoverata in ospedale dove si sta riprendendo - spiega Craig Whittle - Dovrà prendersela comoda per le prossime settimane, durante le quali si riposerà e si rimetterà. Stiamo cercando di riprogrammare questi show nei club e altri in Nord America e vi aggiorneremo non appena avremo novità. Abbiamo il cuore spezzato per la rinuncia a questi concerti - conclude Whittle -  ma torneremo più forti (e più rumorosi) che mai. Credetemi, Hannah è una macchina".

Hannah Merrick e Craig Whittle - i due componenti della band - si sono conosciuti a Liverpool condividendo sia l'università che il lavoro di camerieri in un pub cittadino. Oggi condividono anche un'esperienza musicale le cui note psichedeliche traggono origine dall'alternative rock e dalle sue declinazioni post.
A due anni dall'acclamato esordio "I'm Not Sorry, I Was Just Being Me" (City Slang, 2022) - allora votato Disco dell'anno dalla redazione di OndaRock - la band di base a Bristol ha pubblicato il nuovo lavoro, "Big Swimmer". Nell'album si alternano con equilibrio episodi indie-rock più briosi a ballad caliginose da club, in cui la voce da crooner di Hannah si distende sull'arrangiamento scarno guidato dalle chitarre morbide di Craig. "Big Swimmer" suona coeso, vario, appassionato. Vicino, intimo, personale e allo stesso tempo, come un film proiettato sullo schermo di una sala cinematografica.