Lingua Ignota, uno dei più interessanti progetti di area gothic-industrial degli ultimi anni, si ferma e cede il testimone a un nuovo act di nome Reverend Kristin Michael Hayter. L'album di debutto di questa nuova incarnazione di Kristin Hayter si intitola "Saved!" e uscirà il 20 ottobre su Perpetual Flames Ministries. Il contenuto dell'opera sarà un mix tra standard gospel e nuova musica originale.
Hayter ha anche condiviso una canzone dall'album, "All Of My Friends Are Going To Hell", insieme a un video musicale in cui si battezza in un fiume.
Qui sotto il videoclip che l'artista californiana ha filmato, montato e diretto.
Con il moniker Lingua Ignota, Kristin Hayter ha pubblicato quattro album tra il 2017 e il 2021. "È stato straziante eseguire questa musica e so che ciò che è più salutare per me è smettere di eseguirla", ha rivelato a Pitchfork. Ad aprile, ha tenuto anche dei concerti di "addio" dei suoi album "liturgical-noise" a nome Lingua Ignota "All Bitches Die", "Caligula" e "Sinner Get Ready" nel corso del festival Perpetual Flame di Chicago, che ha fondato insieme a KW Campol di Vile Creature.
Di seguito la tracklist e la copertina di "Saved!".
1. I'm Getting Out While I Can
2. All Of My Friends Are Going To Hell
3. There Is Power In The Blood
4. Idumea
5. I Will Be With You Always
6. Precious Lord, Take My Hand
7. May This Comfort And Protect You
8. The Poor Wayfaring Stranger
9. Nothing But The Blood Of Jesus
10. I Know His Blood Can Make Me Whole
11. How Can I Keep From Singing