Visualizza questo post su Instagram
Era stato per la prima volta nel settembre 2020 che Madonna aveva rivelato di essere al lavoro con lo sceneggiatore premio Oscar Diablo Cody su un progetto che aveva il titolo provvisorio di “Little Sparrow”. Un lavoro terminato nel 2021, con lo sceneggiatore che nel frattempo aveva lasciato per dedicarssi ad altri progetti. Madonna ha poi collaborato con Erin Cressida Wilson per rielaborare il film. La cantante di "Like A Virgin" e "Hung Up" – riferisce ancora EW - aveva precedentemente affermato che il film avrebbe seguito la sua "lotta di artista femminile che cerca di sopravvivere in un mondo di uomini”, una storia "felice, triste, pazza, pazza, buona, cattiva e brutta" sulla nascita di una superstar.
Le tappe fondamentali che Madonna vorrebbe ripercorrere nella narrazione del film includono la sua ascesa nello showbiz di New York, la scrittura di "Like A Prayer", le riprese di “Evita” e il suo legame con Jose Gutierez Xtravaganza e Luis Xtravaganza, due membri della New York City's Harlem ballroom scene che ha avuto un ruolo fondamentale nel successo della sua hit "Vogue" del 1990.
Dopo che il film biografico è stato messo in pausa, Madonna nel giugno 2023 ha sviluppato una grave infezione batterica che l’ha portata a un ricovero di alcuni giorni in terapia intensiva. La malattia l’ha costretta a posticipare il suo Celebration Tour. Dopo essere tornata in salute la cantante ha ripreso il suo tour nell’ottobre 2023 cantando a Londra, Parigi, Brooklyn, Los Angeles, Las Vegas, Houston, San Francisco, Città del Messico, Rio de Janeiro e in molte altre città.
Madonna ha di recente tenuto il suo più grande concerto di sempre, davanti a 1,6 milioni di spettatori, nello show gratuito di Copacabana a Rio de Janeiro.