Guarda il concerto di PJ Harvey all'Olympia di Parigi: il video integrale pubblicato dall'artista inglese

di Redazione di OndaRock
07-12-2023
PJ Harvey ha pubblicato sul suo profilo il video del suo apprezzatissimo concerto all'Olympia di Parigi dello scorso 13 ottobre, in cui ha proposto alcuni suoi classici e i brani del suo dodicesimo album, "I Inside the Old Year Dying". Una performance magnetica e senza orpelli che ha stregato il pubblico parigino. Qui sotto il video integrale del concerto.



In contrasto con la sontuosa cornice dell'Olympia, Polly Jean presenta sul palco una scenografia intima. Vestita tutta di bianco, la rocker britannica trascina per mano i suoi fan in una liturgia sommessa ma piena di fervore, che mescola le nuove canzoni del suo ultimo album con brani tratti dalla sua intera discografia. Uno spettacolo al confine tra teatro e concerto, tappa francese di un tour europeo tutto esaurito.
La produzione dello show è della Walter Films, direttore Antoine Carlier, fotografo Cha Gonzalez.

Il tour di PJ Harvey – che in una tappa l'ha vista anche sul palco con l'ex-Smiths Johnny Marr (vedi il video) -  proseguirà in Gran Bretagna e sui principali palchi europei, ma, per il momento, l'Italia è esclusa.
Spontaneo, umano, e al contempo aulico e inquieto, il suo ultimo lavoro "I Inside The Old Year Dying" è un accogliente rifugio per l'anima, fuori dal tempo e dallo spazio, con cui Polly Jean è riuscita a sorprenderci nuovamente, cambiando per la decima volta le carte in tavola. Una terra di mezzo animata da fantasmi e turbamenti silenziosi che cercano la pace dopo la tempesta.