I
Queens Of The Stone Age si esibiranno a I-Days Milano 2024: accadrà sabato 6 luglio all'Ippodromo Snai San Siro. Prima di loro sul palco è in programma il concerto dei
Royal Blood a cui si aggiungeranno altri
special guest che saranno annunciati in seguito. I biglietti saranno disponibile sull'app Idays dalle 10 di lunedì 4 dicembre. La prevendita classica prenderà invece il via dalle ore 10 di martedì 5 dicembre su Vivaticket, Tickeone e Ticketmaster.
Ex-paladini dello stoner rock, i Queens Of The Stone Age hanno pubblicato otto album in oltre 25 anni di carriera. Il loro suono è un garage-rock dall'aroma desertico in cui le chitarre di Josh Homme - incrociate ad arte con le altre in dotazione al gruppo - sono un trademark super-riconoscibile. L'apice della produzione della band resta lo storico album del 2002, "
Songs For The Deaf", snodo fondamentale della scena alternative-rock americana, punto di incontro di alcune tra le menti più illuminate della medesima, crocevia angolare dello stoner rock e di tutto quanto gli ruota attorno. Il loro più recente lavoro è "
In Times New Roman...", uscito nel 2023. Nella sua formazione attuale, la band è composta da Joshua Homme, Troy Van Leeuwen, Dean Fertita, Michael Shuman e Jon Theodore.
Atteso ritorno in Italia anche quello dei Royal Blood. Partendo da un rock grezzo e trascinante, sorretto dal basso splittato di Mike Kerr e dalla batteria di Ben Thatcher (la sei corde non è contemplata), il power-duo di Brighton ha progressivamente affinato la sua proposta, intercettando atmosfere più stratificate e influenze dal miglior brit-rock degli ultimi decenni. I Royal Blood sono reduci dalla pubblicazione di "
Back To The Water Below", ultimo lavoro uscito lo scorso 8 settembre, che segue tre altri fortunati album che hanno debuttato al primo posto della classifica Uk.