I
Queens of the Stone Age hanno annullato il concerto previsto per questa sera all'AMA festival di Romano d'Ezzelino, in provincia di Vicenza, a causa di problemi di salute ("due to illness"), come riferisce una nota ufficiale della band e del promoter: "I Queens Of The Stone Age sono spiacenti di annunciare che non saranno in grado di esibirsi questa sera all’AMA Festival a causa di problemi di salute". Seguiranno informazioni sui rimborsi.
La band capitanata da Josh Homme si era esibita ieri sera alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, nella prima delle tre date italiane in programma. Dopo il concerto in Veneto, il gruppo era atteso per il terzo appuntamento domani, sabato 6 luglio all'Ippodromo di Milano, nell'ambito degli I-Days. Resta a questo punto da capire se anche il concerto milanese salterà o se si riuscirà a tenere, come da programma.
I Queens Of The Stone Age avevano annunciato un mini-tour in Italia per presentare i brani che hanno scritto negli ultimi vent’anni e quelli dell’ultimo disco “
In Times New Roman…” uscito per Matador lo scorso 16 giugno. Ex-pionieri dello stoner rock, i Queens Of The Stone Age hanno pubblicato otto album in oltre 25 anni di carriera. Il loro suono è un garage-rock dall'aroma desertico in cui le chitarre di Josh Homme - incrociate ad arte con le altre in dotazione al gruppo - sono un
trademark super-riconoscibile. L'apice della produzione della band resta lo storico album del 2002, "
Songs For The Deaf", snodo fondamentale della scena alternative-rock americana, punto di incontro di alcune tra le menti più illuminate della medesima, crocevia angolare dello stoner rock e di tutto quanto gli ruota attorno. Il loro più recente lavoro è "
In Times New Roman...", uscito nel 2023. Nella sua formazione attuale, la band è composta da Joshua Homme, Troy Van Leeuwen, Dean Fertita, Michael Shuman e Jon Theodore.