PJ Harvey

I turbamenti di Polly Jean

La nuova stagione di Rock in Onda parte con una puntata tutta dedicata alla cantautrice inglese, dagli esordi provocatori, all'insegna del rock e dei testi a luci rosse, all'incontro con Nick Cave, fino alla composta eleganza cantautorale dei suoi ultimi, sorprendenti lavori. Storia di una ragazza di campagna sulle orme dei poeti maledetti del rock.

Ascolta o scarica gratuitamente i podcast:


PJ Harvey - parte 1


PJ Harvey - parte 2

Ha fatto scandalo con i suoi atteggiamenti provocatori e i suoi testi a luci rosse. Ma adesso PJ Harvey è una cantautrice matura. Indossato un abito sonoro ormai fuori dal tempo, l'ex-ragazza dannata di "Down By The Water" ha assunto ormai il fascino di una più classica e matura cantastorie, che per farsi ascoltare non ha più bisogno di gridare, ma lascia parlare le sue canzoni, sorrette da un'accessibilità melodica che mai svilisce la ricercatezza d'intenti.

Vi ricordiamo di iscrivervi alla pagina Facebook di Rock in Onda, presso la quale potrete sempre trovare i podcast da scaricare, più le scalette integrali e tutte le news relative alla trasmissione.
Inviateci pure commenti, suggerimenti e proposte per le prossime puntate, su Facebook e all'indirizzo mail: rockinonda@ondarock.it Sarà un piacere costruire le scalette anche grazie al vostro contributo.

rockinonda_home2_01













Discografia

Scaletta del programma

1. Dress
2. Oh My Lover
3. Happy And Bleeding
4. Rid Of Me
5. Dry
6. Down By The Water
7. C'Mon Billy
8. Henry Lee (con Nick Cave)
9. That Was My Veil (con John Parish)
10. A Perfect Day Elise
11. The River

12. Angelene
13. The Garden
14. Good Fortune
15. This Mess We're In (con Thom Yorke)
16. The Letter
17. You Come Through
18. When Under Ether
19. White Chalk
20. Black Hearted Love (con John Parish)
21. Let England Shake
22. The Glorious Land
23. The Words That Maketh Murder

Pietra miliare
Consigliato da OR

PJ Harvey su OndaRock