Just Mustard

Just Mustard

I Just Mustard sono una band irlandese nata nel 2016 nella cittadina di Dundalk.
Il quintetto composto da Katie Ball (voce solista), David Noonan e Kalyoncuoglu (chitarre), Rob Clarke (basso) e Shane Maguire (batterista) crea una particolare miscela sonora forgiata su noise, trip-hop, elettronica, industrial, che vanno a inserirsi in un canovaccio shoegaze che grazie a queste contaminazioni assume connotati decisamente inediti.

Il loro album di debutto "Wednesday" (2018) destò immediatamente apprezzamenti da parte di critica e pubblico, grazie a quest'amalgama scontrosa e pungente levigata dalla dolce vocalità della Ball.
Il disco guadagnò una nomination al Choice Music Prize come miglior album irlandese dell'anno.
Dopo numerose date live nel Regno Unito e in Europa, i Just Mustard sono stati scelti come band supporto dai Fontaines DC per il tour d'accompagnamento di "Skinty Fia", accrescendo il loro curriculum e l'esposizione mediatica.

Anche Robert Smith si è palesemente dichiarato un loro acceso seguace, amore nato in occasione del concerto che i Cure tennero al Malahide Castle di Dublino nel giugno del 2019, quando i Just Mustard ebbero l'onore di aprire lo spettacolo.
Nel corso della primavera del 2022, la band irlandese ha pubblicato, su Partisan Records, l'attesissimo sophomore intitolato "Heart Under", un lavoro che conferma le ottime aspettative assaporate nell'esordio, ampliandone le strutture e amalgamando con decisiva padronanza il tagliente miscuglio stilistico.

Just Mustard