Billie Eilish annuncia l'uscita del suo nuovo album, "Hit Me Hard And Soft". Tutte le info e la copertina

di Redazione di OndaRock
08-04-2024
Billie Eilish ha annunciato l'uscita del suo terzo album in studio, "Hit Me Hard And Soft", che sarà disponibile il 17 maggio tramite Darkroom/Interscope Records. A riferirlo è il portale Consequence. Eilish ha affermato che non pubblicherà alcun singolo prima dell'uscita dell'album, poiché è pensato per essere ascoltato fino in fondo come un lavoro coerente e coeso.
"Hit Me Hard And Soft" è stato scritto da Elilish con suo fratello e collaboratore di lunga data, Finneas, che ha anche prodotto l'album. Oltre ad essere disponibile sulle piattaforme digitali, il disco sarà pubblicato anche in una versione fisica in varianti limitate create utilizzando materiali riciclabili al 100%. (Eilish ha recentemente criticato gli artisti che rilasciano più varianti di vinile per aumentare le vendite).
La versione standard è realizzata con vinile nero riciclato al 100%, le altre sette con Eco-Mix (una miscela di scarti di vari colori) o BioVinyl (che promette una riduzione del 90% delle emissioni di gas serra a parità di qualità audio).

“Sono così agitata ed entusiasta - scrive Billie Eilish sui propri profili social - di aver annunciato il disco. Non ci saranno singoli prima. Voglio farvelo sentire tutto in una volta. Io e Finneas non potremmo essere più orgogliosi di questo album e non vediamo l’ora che tutti voi lo ascoltiate. Vi amiamo”.
"Hit Me Hard And Soft" sarà il terzo album di Eilish fino ad oggi, dopo "When We All Fall Asleep, Where Do We Go?" nel 2019 e "Happier Than Ever" nel 2021. L'anno scorso, Eilish ha pubblicato il brano "What Was I Made For?" per la colonna sonora del film "Barbie" di Greta Gerwig. La canzone ha vinto l'Oscar per la migliore canzone originale, seconda volta per Eilish e suo fratello Finneas.
Qui sotto la copertina di "Hit Me Hard And Soft".

hitmehardandsofteilish_600