Jesus Lizard in Italia per tre date nel 2025: ecco tutte le info su date e biglietti

24-09-2024
Un ritorno a lungo atteso dai fan del noise-rock e dell'hardcore: i Jesus Lizard, la storica band di Chicago formatasi nel 1987 e capitanata da David Yow, insieme a Duane Denison, David Wm. Sims e Mac McNeilly, ha annunciato tre date italiane per il 2025. I Jesus Lizard si esibiranno il 31 maggio 2025 al Link di Bologna, in occasione dell’Express Festival (biglietti in vendita su Ticketmaster e dice.fm a partire dalle ore 10  di venerdì 27 settembre, al costo di 30 euro più diritti di prevendita); quindi, il 1° giugno 2025 al Monk di Roma (biglietti su Ticketmaster e Ticketone dalle ore 10 di venerdì 27 settembre, sempre al prezzo di 30 euro più diritti di prevendita); e infine il 2 giugno 2025 al Circolo Magnolia di Milano: anche per questa data, i biglietti si potranno acquistare su Ticketmaster e Ticketone dalle ore 10 di venerdì 27 settembre, al prezzo di 30 euro più diritti di prevendita.

I Jesus Lizard sono tornati quest'anno con un nuovo album, “Rack”, loro settimo episodio discografico. Un incendio. Scoppiato all’improvviso per giunta, dopo una pausa discografica di ben 26 anni – il penultimo disco della band, “Blue”, è datato infatti 1998.  Nell’ultimo decennio, pur suonando di quando in quando e con una ferocia che non sembra volersi ammansire con gli anni, i Jesus Lizard non sembravano interessati a cacciare nuovo materiale. E invece eccoci qui, ancora una volta con i timpani in frantumi.
Come ci hanno abituato i lucertoloni, “Rack” non è un disco che vive di episodi, al contrario è una sassata violenta, di quelle che mandano in frantumi il parabrezza, dall’inizio alla fine. Certo, ogni brano ha i suoi connotati e le sue caratteristiche, ma tutti feriscono il colpo come ci si aspetta. Tanto familiare quanto coinvolgente, “Rack” non è un disco registrato per sorprendere. È a tutti gli effetti un ritorno, sotto le stesse spoglie di quando ci avevano lasciato. Che ci ricorda, se ce ne fosse bisogno, perché i Jesus Lizard siano la prima band da citare quando si parla di noise-rock.