Simple Minds in Italia nel 2024 per quattro concerti

di Redazione di OndaRock
01-12-2023
I Simple Minds tornano in Italia per quattro date. Dopo il concerto del 20 aprile 2024 al Mediolanum Forum di Assago (Milano), Jim Kerr e compagni si esibiranno anche il 28 giugno all’Auditorium Parco della Musica – Cavea di Roma (Roma Summer Fest), il 30 giugno alla Rotonda Via Paolo Pinto di Bari (Locus Festival), l'1 luglio in Piazza Garibaldi a Senigallia, in provincia di Ancona e, infine, il 4 luglio in Piazza Sordello a Mantova (Mantova Summer Festival).
"I concerti sono la linfa vitale dei Simple Minds, è dove noi e il nostro pubblico prendiamo vita e vigore attraverso la musica - ha spiegato Jim Kerr - A distanza di quattro decenni da quando siamo partiti, questo tour globale dimostrerà che i Simple Minds sono ancora vivi e vegeti!" (citazione della loro hit "Alive And Kicking", ndr).

Nell'attuale assetto, i Simple Minds sono composti da Jim Kerr (voce), Charlie Burchill (chitarre, tastiere), Gordy Goudie (chitarra acustica), Ged Grimes (basso), Cherisse Osei (batteria) e Sarah Brown (voce).
La prevendita ufficiale dei biglietti su My Live Nation sarà disponibile in anteprima a partire da lunedì 4 dicembre alle ore 10. La vendita generale si aprirà invece martedì 5 dicembre alle ore 10 su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.



L'ultima pubblicazione dello storico gruppo wave è "New Gold Dream - Live From Paisley Abbey", live che celebra il capolavoro del 1982 con una esibizione dal vivo presso l'abbazia Paisley, nella loro Glasgow, dove sono stati invitati da Sky Arts a registrare una puntata di "Greatest Album Live". Una celebrazione tra le tante portate a termine dalla band scozzese negli ultimi anni, in un percorso inevitabilmente rivolto più al passato che al presente, ma non privo di qualche piacevole guizzo, come ad esempio i due album di inediti "Big Music" (2014) e "Direction Of The Heart" (2022).