Movie Star Junkies

In A Night Like This

2010 (Ghost)
rock'n'roll metropolitano, psichedelia

Nuovo Ep per i Movie Star Junkies, di nuovo sugli scudi dopo i fasti di "Melville" (2008) e del recente "A Poison Tree" (2010). Meno garage dell'esordio, meno crepuscolare del successore, questo nuovo "In A Night Like This" offre quattro tracce aventi l'intento di ampliare ulteriormente gli orizzonti stilistici della band piemontese.
"Twice Upon A Time" è rock'n'roll malato, oscuro e metropolitano, figlio dei migliori Birthday Party, "Odissey Of Jason" è psichedelia da tardi 60's, circolare e ossessiva, con punti di riferimento prossimi al primo Syd Barrett.

L'iniziale "Loneliness Like Clouds Above" è invece un trionfo di indie-rock, ma di quello per palati sopraffini, fra Arctic Monkeys, Kasabian e atmosfere tarantiniane. La conclusiva "Death, Sleep And Silence" arriva persino a lambire certo rock-a-billy polveroso di strada. I suoni sono potenti, a volte allucinati, i testi narrano di solitudine, morte e preoccupanti silenzi, per un disco che si dimostra sofferto eppure godibilissimo.
In pista da cinque anni, spesso in tour anche fuori dalla nostra penisola, efficaci e personali come pochi altri oggi in Italia, i Movie Star Junkies sono pronti per il salto che conta.

13/10/2010

Tracklist

  1. Loneliness Like Clouds Above
  2. Twice Upon A Time
  3. Odissey Of Jason
  4. Death, Sleep And Silence

Movie Star Junkies sul web