Jesus Lizard - "Hide And Seek" I Jesus Lizard hanno svelato i dettagli del loro primo album in 26 anni: si intitola "Rack" e uscirà il prossimo 13 settembre su Ipecac Recordings. Il disco è stato registrato con il produttore Paul Allen nel 2019 negli studi "Audio Eagle" di Akron, in Ohio, di proprietà del batterista dei Black Keys Patrick Carney. Di seguito il primo singolo "Hide & Seek":
M83 - "Oceans Niagara" (The Soft Moon Remix)
La nuova versione include anche un remix di "Ocean's Niagara" a cura di Luis Vazquez akaThe Soft Moon, tragicamente scomparso lo scorso 19 gennaio a causa di un incidente che vide coinvolti anche il produttore di Los Angeles John Juan Mendez akaSilent Servant e sua moglie Simone Ling. Ascolta di seguito il remix:
David Lynch & Chrystabell - "Sublime Eternal Love" Dopo aver acceso l'entusiamo dei fan qualche giorno fa, promettendo "qualcosa di nuovo da far vedere e ascoltare", David Lynch ha mantenuto le promesse annunciando il nuovo singolo con Chrystabell "Sublime Eternal Love", accompagnato da un videoclip diretto da lui stesso. Il brano sarà incluso nel nuovo album, in collaborazione con Chrystabell e il defunto produttore Angelo Badalamenti, intitolato "Cellophane Memories", in uscita il 2 agosto per Sacred Bones. Dalle note stampa si legge che il disco "deriva da una visione che David ebbe durante una passeggiata notturna attraverso una foresta di alberi ad alto fusto, sulle cime dei quali vide una luce brillante".
Pixies - "You're So Impatient"/"Que Sera Sera" I Pixies hanno pubblicato due nuovi brani intitolati "You're So Impatient" e "Que Sera, Sera", a distanza di due anni dal loro ultimo album "Doggerel". Stando a quanto segnalato da un comunicato stampa ripreso da Nme, nei due singoli la band punta a creare "un quadro macabro e cinematografico della cultura pop americana”. "You're So Impatient" è stata descritta come "un attacco esplosivo di zombie di due minuti e nove secondi al centro commerciale", mentre "Que Sera, Sera" è una cover di un brano originariamente interpretato da Doris Day, trasformato dai Pixies in “una storia popolare oscura, raccontata di nuovo attraverso la lente di un’epica mostruosa di fantascienza”.
Mercury Rev - "Patterns" I Mercury Rev hanno annunciato il loro primo album di musica inedita in nove anni. Il seguito di "The Light In You" del 2015 si intitolerà "Born Horses" e uscirà il 6 settembre su etichetta Bella Union. I Mercury Rev hanno anche condiviso il primo singolo tratto dal disco, "Patterns", e il relativo videoclip: guardatelo qui sotto.