Air

Viaggio sulla Luna (e ritorno)

L'avventura dei due spaceboy francesi che hanno trasformato il pop elettronico. Alla storia degli Air, dai fasti di "Moon Safari" all'ultimo "Le Voyage Dans La Lune", è dedicata la quarta puntata di Rock in Onda, con Claudio Fabretti sulle frequenze di Radio Città Aperta (Fm 88.9 a Roma o in streaming all'indirizzo http://radiocittaperta.it/onair).

Ascolta o scarica gratuitamente i podcast:


Air - prima parte


Air - seconda parte


Tastiere vintage e vocoder, voci angeliche e languori psichedelici, ritornelli zuccherosi e un gusto orchestrale irresistibilmente retrò. Con un decisivo french touch a suggellare la saldatura perfetta tra passato e futuro. Gli Air hanno coniato un nuovo linguaggio electro/pop, invertendo il corso di un decennio intero. Raccontiamo la saga retrofuturista del duo di Versailles e i suoi progetti paralleli, attraverso la monografia di OndaRock e le recensioni di Veronica Rosi, Stefania T. D'Alterio e Marco Bercella.

Vi ricordiamo di iscrivervi alla pagina Facebook di Rock in Onda, presso la quale potrete sempre trovare i podcast da scaricare, più le scalette integrali e tutte le news relative alla trasmissione.
Inviateci pure commenti, suggerimenti e proposte per le prossime puntate, su Facebook e all'indirizzo mail: rockinonda@ondarock.it Sarà un piacere costruire le scalette anche grazie al vostro contributo.

rockinonda_home2_01











Discografia

Scaletta del programma
1. Modular Mix
2. Sexy Boy
3. Kelly Watch The Stars
4. You Make It Easy
5. Playground Love
6. Dirty Trip
7. Dead Bodies
8. Electronic Performers
9. Radio #1

10. Cherry Blossom Girl
11. Surfing On A Rocket
12. 5.55 (Charlotte Gainsbourg)
13. Be My Friend (Darkel)
14. Musica (Air/Baricco)
15. Napalm Love
16. Mer du Japon
17. Bee A Bee
18. Heaven’s Light
19. Seven Stars

Pietra miliare
Consigliato da OR

Air su OndaRock