Sanremo 2026: scaletta della terza serata in ordine di uscita. Gli altri 15 Big in gara, tra gli ospiti Ramazzotti e Keys

26-02-2026
Giovedì 26 febbraio, terza serata del Festival di Sanremo 2026. I "superospiti" all'Ariston sono Alicia Keys e Eros Ramazzotti, per la prima volta dal vivo insieme e in anteprima mondiale, dopo il duetto in italiano e spagnolo sulle note de "L'Aurora", tra i brani più intimi del repertorio del cantante, contenuta nel suo ultimo album, "Una storia importante". Un'esibizione che ha il sapore del ritorno alle origini: Alicia ha radici italiane, che risalgono ai nonni siciliani, mentre Eros celebra i 40 anni dalla vittoria a Sanremo con "Adesso tu". Sul palco, nel ruolo di co-conduttori, la top model russa Irina Shayk e Ubaldo Pantani nei panni di una delle sue parodie più riuscite, Lapo Elkann.

I 15 Big in gara in ordine di uscita

Nella terza serata esibiscono i 15 artisti che non sono saliti sul palco nella seconda serata del 25 febbraio. La valutazione sarà suddivisa equamente tra Televoto (50%) e Giuria delle Radio (50%). Al termine verrà stilata la classifica delle 15 canzoni eseguite; saranno rese note solo le prime cinque posizioni, senza indicazione dell’ordine.
Ecco i 15 big della terza serata, in ordine di uscita secondo la scaletta ufficiale:
  • Maria Antonietta & Colombre - La felicità e basta
  • Leo Gassmann - Naturale
  • Malika Ayane - Animali notturni
  • Sal Da Vinci - Per sempre sì
  • Tredici Pietro - Uomo che cade
  • Raf - Ora e per sempre
  • Francesco Renga - Il meglio di me
  • Eddie Brock - Avvoltoi
  • Serena Brancale - Qui con me
  • Samurai Jay - Ossessione
  • Arisa - Magica favola
  • Michele Bravi - Prima o poi
  • Luchè - Labirinto
  • Mara Sattei - Le cose che non sai di me
  • Sayf - Tu mi piaci tanto

Finale delle Nuove Proposte

La terza serata ospita anche l’atto conclusivo della categoria Nuove Proposte. In finale si confrontano:

  • Angelica Bove – "Mattone"
  • Nicolò Filippucci – "Laguna"

I due artisti tornano sul palco accompagnati da Gianluca Gazzoli.
Il vincitore sarà determinato dalla somma dei voti di Televoto, Giuria Sala Stampa Tv e Web e Giuria delle Radio. L’artista con il punteggio complessivo più alto verrà proclamato vincitore della categoria.

Ospiti della serata

Tra gli ospiti annunciati figurano Eros Ramazzotti e Alicia Keys, attesi sul palco dell’Ariston con esibizioni dal vivo.
Fuori dal teatro, in Piazza Colombo, spazio al live dei The Kolors, che porteranno l’atmosfera del Festival nel centro cittadino.

Sanremo su OndaRock

Vai alla scheda artista