Chelsea Wolfe, in arrivo l'album "She Reaches Out To She Reaches Out To She". Guarda il video del primo singolo

di Redazione di OndaRock
24-10-2023
Nuovo album per Chelsea Wolfe. Si intitola "She Reaches Out To She Reaches Out To She" e uscirà su Loma Vista Recordings il 9 febbraio 2024.
A darne l'annuncio è stata la stessa cantautrice californiana sui suoi profili social.
"She Reaches Out To She Reaches Out To She" si può pre-ordinare a questo link.
In precedenza Chelsea Wolfe aveva pubblicato un nuovo brano intitolato "Dusk", inaugurando così la sua collaborazione con l'etichetta Loma Vista Recordings.
Qui sotto si può ascoltare il primo singolo estratto dall'album, "Whispers In The Echo Chamber" e guardarne il video musicale, girato a Bogotá, in Colombia, con il regista George Gallardo Kattah.



A oltre quattro anni dall'uscita del suo sesto Lp, "Birth Of Violence" (2023), e ad appena due da "Bloodmoon: I", la fortunata collaborazione con i Converge, Chelsea Wolfe torna dunque con la sua settima prova sulla lunga distanza. Ad affiancarla nella lavorazione del disco, i suoi collaboratori di lunga data, il polistrumentista Ben Chisholm, il batterista Jess Gowrie e il chitarrista Bryan Tulao, oltre al produttore Dave Andrew Sitek. Insieme, hanno decostruito le composizioni, spingendo le canzoni in acque inesplorate dove sono state poi trasformate e rinate. I pezzi hanno trovato la loro collocazione finale con Shawn Everett (The War On Drugs, SZA, Yeah Yeah Yeahs) che ha mixato l'album, estraendo i dettagli più fini dalle voci e fondendoli nel lussureggiante mondo sonoro della produzione, dove le chitarre pesanti si dissolvono in pause trip-hop e le voci sommesse si innalzano prima della masterizzazione finale da parte del rinomato ingegnere Heba Kadry.
"È un disco sul sé passato che si rivolge al sé presente che si rivolge al sé futuro per invocare il cambiamento, la crescita e la guida - ha spiegato Chelsea - È una storia di liberazione da situazioni e schemi che ci trattengono per diventare autonomi. È un invito a entrare nella propria autenticità.

Musa incontrastata del nuovo gothic mondiale, la cantautrice di Sacramento ha saputo fin qui interpretare tutte le sfumature (di nero) del nuovo millennio, dal folk al doom-metal (e ritorno). Il tutto attraverso un percorso personale affascinante, costellato di demoni e redenzioni, abissi di dolore e catarsi salvifiche. Cavalcando la "tigre dell'hype" ma rimanendo sempre distaccata e algidamente lontana dal glamour che spesso infetta il music business, Chelsea Wolfe ha accumulato un nutrito seguito, conquistato sul campo anche grazie a uno spleen post-apocalittico che si è fatto ormai segno del nostro tempo. La capacità di trasformare forme di disagio esistenziale in un sonoro "vessillo nero" ovviamente segna la differenza, ma da sola non basta: il percorso musicale della Wolfe è l'emblema di un'ascesa meritata, pregna d'impegno e dedizione alla causa.

Qui sotto la tracklist e la copertina del nuovo album in arrivo, "She Reaches Out To She Reaches Out To She".

1. Whispers In the Echo Chamber
2. House Of Self-Undoing
3. Everything Turns Blue
4. Tunnel Lights
5. The Liminal
6. Eyes Like Nightshade
7. Salt
8. Unseen World
9. Place In the Sun
10. Dusk

Chelsea Wolfe - She Reaches Out