The Weeknd: un film e un nuovo album in arrivo, forse sarÓ l'ultimo di Tesfaye con questo nome

09-01-2024
Un sibillino post su Instagram, e si riaccende subito l'attesa per The Weeknd. Abel Tesfaye, che la scorsa estate ha attirato 160mila spettatori in due giorni all’Ippodromo La Maura di Milano, è pronto a tornare sulle scene con un nuovo lavoro discografico. E' quello che si evince dal profilo Instagram dell'artista canadese che ha postato le copertine dei suoi ultimi due album, "After Hours" e "Dawn FM". Una terza foto è un un gigantesco punto interrogativo bianco su sfondo nero con l’etichetta “Parental advisory - explicit content” in basso a destra. E un 3 nel messaggio che accompagna le immagini.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Abel Tesfaye (@theweeknd)



Il prossimo sarà anche l’ultimo disco con il nome d’arte di The Weeknd. “Sto attraversando un percorso catartico in questo momento - ha raccontato l'artista canadese - Sto arrivando a un punto e a un momento in cui sarò pronto a chiudere il capitolo The Weeknd. Farò ancora musica, forse come Abel, forse come The Weeknd. Ma voglio uccidere The Weeknd. E lo farò. Sto cercando di liberarmi di quella pelle e rinascere”.
Atteso dunque l'annuncio per la star di “Blinding Lights”, 75 milioni di copie vendute nel mondo, che quest'anno tornerà sul palco e sarà anche lo sceneggiatore e attore di un nuovo film in uscita. Si preannunciano anche nuovi appuntamenti live: dopo il concerto virtuale tenuto dall’avatar di Tesfaye all’inizio di dicembre su Fortnite, si profilano all'orizzonte alcune date negli Stati Uniti, ma i dettagli non sono stati ancora resi noti.