Trent Reznor e Atticus Ross pubblicano il remix con Boys Noize della colonna sonora del film "Challengers" di Guadagnino

12-04-2024
Uno speciale dj mix contenente le musiche della colonna sonora firmata da Trent Reznor e Atticus Ross (premiati due volte agli Oscar) del film “Challengers” del regista Luca Guadagnino, per l’occasione rielaborate dal dj e produttore Boys Noize. Si intitola “Challengers [Mixed]” ed è disponibile da oggi in digitale.
L’album include 9 brani della colonna sonora elettronica del film, ciascuno decostruito e successivamente reimmaginato con la produzione aggiuntiva di Boys Noize, selezionato accuratamente dal duo per creare un dj-set continuo. Caratterizzato da ritmi elettronici incalzanti e da un lavoro di sintetizzazione, “Challengers [Mixed]” raggiunge il suo apice con l’ipnotico brano dal sapore industrial “Compress / Repress”, una canzone originale con il testo scritto da Luca Guadagnino. Ascoltala qui sotto in streaming.



Questa la tracklist di “Challengers [Mixed]”: “I Know [Mixed]”, “Yeah X10 [Mixed]”, “L’oeuf [Mixed]”, “Challengers [Mixed]”, “Pre Signal [Mixed]”, “The Signal [Mixed]”, “Brutalizer [Mixed]”, “Compress / Repress [Mixed]” E “A New Year Carol [Mixed]”.
"È stata una sfida divertente trasformare il tutto in un’unica esperienza fluida e portarla avanti ridisegnando le tracce, creando nuovi elementi e cambiando alcune parti – afferma il dj e produttore Boys Noize – Soprattutto in “Compress/Repress”, che alla fine diventa super-epica. Lavorare con Trent e Atticus è stato un sogno che si è avverato. Sono stati davvero fantastici e disponibili durante l’intero processo creativo".
Scritto da Justin Kuritzkes e diretto da Luca Guadagnino, “Challengers” vede protagonista Zendaya nel ruolo di Tashi Duncan, un’ex prodigio del tennis diventata allenatrice e una forza della natura che non si scusa per il suo gioco dentro e fuori dal campo. Sposata con un campione in crisi (Mike Faist - West Side Story), Tashi fissa un programma per la redenzione del marito che prende una piega sorprendente quando quest'ultimo deve affrontare l'esaurito Patrick (Josh O'Connor - The Crown), suo ex-migliore amico ed ex-fidanzato di Tashi. Mentre il passato e il presente si scontrano e la tensione sale, Tashi deve chiedersi: quanto costerà vincere? Il film arriverà nelle sale con Amazon MGM Studios.

Trent Reznor e Atticus Ross firmeranno anche le musiche di "Queer", il nuovo film di Luca Guadagnino, che dovrebbe debuttare in occasione della Mostra del Cinema di Venezia 2024. Adattamento dell’omonimo romanzo di William Borroughs, il nuovo progetto del regista di "Chiamami col tuo nome" vedrà impegnato un ricco cast internazionale, con Daniel Craig, Drew Starkey, Lesley Manville, Jason Schwartzman e Henrique Zaga. Ma non sarà l'unica collaborazione tra il duo statunitense e Guadagnino: Renzor e Ross firmeranno infatti anche la colonna sonora dell'imminente "Challengers", diretto dal regista siciliano, con Zendaya, dedicato al mondo del tennis.

Per il duo è un periodo straordinariamente prolifico, che, a quanto pare, proseguirà a lungo. Trent Reznor e Atticus Ross hanno infatti annunciato nuovi “entusiasmanti” progetti in cantiere, tra cui un nuovo album dei Nine Inch Nails, il cui ultimo album con testi, “Bad Witch”, risale al 2018, un festival musicale e la loro società di produzione chiamata With Teeth. "Abbiamo lavorato su proprietà intellettuali nostrane attorno a Nine Inch Nails, storie che potremmo raccontare... stiamo lavorando per svilupparle in un modo originale", hanno spiegato.
Tra i progetti in cantiere, uno show televisivo con il creatore di “The Bear”, Christopher Storer; un film con il regista horror Mike Flanagan; una linea di abbigliamento chiamata Memory Fades; e una collaborazione con Epic Games che coinvolge l'ecosistema UEFN che Epic ha costruito attorno a Fortnite.
Insieme, Trent Reznor e Atticus Ross hanno firmato alcune delle colonne sonore più importanti degli ultimi anni, a partire da quella di "The Social Network" (2010) di David Fincher, che è valsa loro un Oscar, per proseguire con titoli come "The Girl with The Dragon Tattoo", "Gone Girl", "Patriots Day", "Before The Flood", "Bird Box", "The Killer" e il film d'animazione Pixar "Soul" (secondo premio Oscar alla migliore colonna sonora).