X Factor: torna Manuel Agnelli e cambia tutta la giuria. Giorgia conduttrice al posto di Francesca Michielin

29-05-2024
Primi annunci per X Factor 2024. Una grande sorpresa arriva nella conduzione: a guidare lo show ci sarà Giorgia, che fa il suo esordio assoluto alla guida in solitaria di uno show. Al tavolo di X Factor si siederà una formazione del tutto inedita, con un atteso ritorno – quello di Manuel Agnelli – e tre nomi che a #XF2024 faranno il proprio esordio assoluto in giuria: Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi.
Congedati quindi Francesca Michielin, che ha condotto le ultime due edizioni, e tutti i giurati della scorsa annata (Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D'Amico e Rkomi).
Un ruolo inedito, a X Factor 2024, per Giorgia: sarà lei, una delle voci più amate della musica italiana, a guidare questa edizione. Lo farà già dalle selezioni quando, dietro le quinte, accoglierà i talenti in gara prima e dopo la loro esibizione, e poi fino al palco dei Live Show in diretta, quando darà i tempi alla gara tra artisti sul palco, giudici al tavolo e gli ospiti in arrivo tra le puntate. Inedita è anche la formazione dei quattro giudici al tavolo. Arrivano per la prima volta a X Factor Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi, è invece un ritorno quello di Manuel Agnelli, il leader degli Afterhours, che indossa nuovamente i panni di giudice con, dalla sua, un’esperienza di 5 edizioni già vissute sempre da protagonista.

giudicixfactor20241_600


Le registrazioni delle prime Audizioni prenderanno il via giovedì 6 e venerdì 7 giugno, all’Allianz Cloud di Milano. Per partecipare come pubblico, tutte le informazioni sono al sito xfactor.sky.it.
Nelle prossime settimane verranno rivelate altre novità e sorprese in programma nel menù di X Factor 2024: appuntamento ai prossimi annunci e all’inizio della nuova edizione, attesa per settembre, sempre su Sky e in streaming solo su Now.
Antonella d’Errico, Executive Vice President Content Sky Italia, ha commentato: "Inauguriamo X Factor 2024 con grandi novità, per un’edizione rinnovata nel cast artistico e con la missione costante di ricercare il vero talento e aiutarlo a sbocciare. C’è una grande energia al nuovo tavolo dei giudici, voglia di scoprire nuovi progetti musicali, intrattenere e divertirsi. Diamo quindi un caloroso benvenuto a Paola, Achille e Jake, e un grande bentornato a Manuel, uno dei giudici più amati di X Factor. Personalità, stili e gusti diversi, ma tutti competenti, contemporanei e glam, sono già al lavoro per le Audizioni che inizieranno a breve. E con grande soddisfazione annunciamo una conduzione inedita e sorprendente: Giorgia entra a far parte della famiglia di X Factor: siamo stati letteralmente travolti dalla sua voglia di mettersi alla prova in una veste ancora nuova e siamo orgogliosi che abbia deciso di farlo sul nostro palco. E non posso non ringraziare di vero cuore la nostra Francesca Michielin, che ha voluto portare il suo talento, la sua professionalità e il suo amore per la musica, sul palco di X Factor, conducendo le ultime due edizioni".
Il talent show riparte a settembre, anche quest'anno sui canali di Sky.