Disavventura per Olivia Rodrigo durante un concerto a Melbourne, in Australia. La popstar statunitense, impegnata nell'ultima tappa del tour mondiale di "Guts", è caduta accidentalmente in una botola sul palco. Una caduta fragorosa, ma per fortuna senza conseguenze, che è stata ripresa dai fan presenti. Guarda il video qui sotto.
"Oh mio Dio, è stato divertente. Sto bene! - ha detto con prontezza di spirito Olivia Rodrigo dopo essersi subito rialzata - A volte c’è un buco nel palco. Va bene! Okay, dov’ero rimasta?. Dopo il concerto, la cantante ha pubblicato sui suoi social media un video della caduta, con la colonna sonora di QKThr di Aphex Twin, rassicurando i fan di non aver riportato ferite.
Olivia Rodrigo è una delle più grandi new sensation pop dei primi anni 20. Ex-star Disney, ha presto iniziato a vestire i panni di voce generazionale post-adolescenziale, interpretando l’interesse rinnovato della Gen Z per il rock anni 90 nostalgico e re-inventando il cantautorato femminile da classifica nell’era post-#MeToo. Il suo fenomeno cresce a dismisura e milioni di adolescenti la seguono fedelmente, affascinati dalla sua proposta pop/non-pop. Nata nel 2003 in California, figlia di una insegnante e di un terapista (non una “nepo baby”, quindi) con discendenza filippina, Rodrigo è cresciuta sorda per metà nel suo orecchio sinistro ma ascoltando comunque i White Stripes (ha detto che Jack White è il suo “eroe degli eroi”) e gruppi come Pearl Jam e Green Day. Metà della sua formazione è quindi rock, mentre l’altra metà, quella pop, fa capo all’immancabile (per una ragazza della sua generazione) Taylor Swift, a Lorde e a Lana Del Rey; una “terza metà”, definiamola così in quanto più via di mezzo che nella sua musica deve ancora trovare modo di emergere compiutamente, la collega invece a cantautrici quali Annie Clarke (St. Vincent), Alanis Morissette, Kacey Musgraves e Fiona Apple. Il suo ultimo album "Guts", uscito nel 2023, è stato un successo mondiale.