Dopo "Country Mile" e "Picture Of You (X + W)”, gli U2 hanno pubblicato un altro brano inedito, tratto dalle sessions di "How To Dismantle An Atomic Bomb", pubblicato vent'anni fa, del 2004. Si intitola "Happiness" e come i precedenti sarà inclusa nella raccolta di dieci brani denominata "How To Re-Assemble An Atomic Bomb", insieme a remix e registrazioni live riesumate dall'archivio delle sessioni dell'album originale. "La felicità è per coloro che non ne hanno davvero bisogno", canta Bono nel ritornello.
Ascolta il brano qui sotto.
"Siamo stati ispirati a rivisitare le nostre prime influenze musicali - spiega The Edge - ed è stato un momento di profonda introspezione personale per Bono che stava tentando di elaborare - ‘dismantle’ - la morte di suo padre. Per realizzare questa edizione celebrativa del disco sono andato nel mio archivio personale per scovare gemme inedite, ne abbiamo scelte dieci. Sebbene al momento furono lasciate da parte, con il senno di poi riconosciamo che i nostri istinti iniziali sul fatto che potessero essere parte dell'album erano lungimiranti, eravamo sulla strada giusta".
"How To Re-Assemble An Atomic Bomb", che la band irlandese definisce uno "shadow album", un "disco ombra", sarà pubblicato in diversi formati il prossimo 22 novembre. Esattamente a vent'anni di distanza da "How To Dismantle An Atomic Bomb", lanciato il 22 novembre 2004 e vincitore di otto Grammy.