Wolf Alice in testa alla classifica Uk con “The Clearing”. Entrano anche i Deftones al n.2

30-08-2025
I Wolf Alice conquistano la vetta della Official Albums Chart in Uk con “The Clearing”, secondo album consecutivo a raggiungere il primo posto dopo “Blue Weekend” (2021). I due lavori precedenti, “My Love Is Cool” (2015) e “Visions Of A Life” (2017), si erano fermati al numero 2.
Tra le altre novità, i Deftones ottengono il miglior piazzamento di sempre in Uk con “Private Music” (2), terzo disco consecutivo a entrare in Top 10 dopo “Ohms” e “Gore”. Al terzo posto si colloca la popstar islandese Laufey con “A Matter Of Time”, miglior risultato personale dopo “Bewitched” (13), mentre domina parallelamente la Official Record Store Chart.

Settimana speciale anche per gli Oasis, che celebrano i 30 anni di “Definitely Maybe” con ben quattro titoli in Top 40: “Time Flies… 1994-2009” (4), “(What’s The Story) Morning Glory?” (11), “Definitely Maybe” (15) e la nuova raccolta “Complete Studio Album Collection” (39).
Tra i debutti, gli irlandesi Kingfishr entrano in Top 10 con “Halcyon” (7); i Pendulum rientrano con “Inertia” (8), il primo album in sette anni; mentre la cantautrice newyorkese sombr esordisce direttamente al decimo posto con “I Barely Know Her”.
Ecco la top ten della Uk Chart.
  1. “The Clearing” – Wolf Alice
  2. “Private Music” – Deftones
  3. “A Matter of Time” – Laufey
  4. “Time Flies… 1994–2009” – Oasis
  5. “You’ll Be Alright Kid” – Alex Warren
  6. “50 Years – Don’t Stop” – Fleetwood Mac
  7. “Halcyon” – Kingfishr
  8. “Inertia” – Pendulum
  9. “The Rise and Fall of a Midwest Princess” – Chappell Roan
  10. “I Barely Know Her” – Sombr

Wolf Alice su OndaRock

Vai alla scheda artista