I Gazebo Penguins, con base a Correggio e Zocca, nascono nel 2005 per opera di Gabriele Malavasi (voce, chitarra, tastiere), Andrea Sologni (voce, basso, tastiere) e Pietro Cottafavi (batteria). Di loro circola fin da subito un Ep autoprodotto con cui diffondono il loro post-hardcore tanto acrobatico quanto melodico ("Penguininvasion").
È però "The Name Is Not the Named" a farli rivelare, con tracce d'assalto in velocità come "Bebo Vs. Mollica", il pop-core instabile di "Back in Blake" (e la più melodica "Robert Mitchum Stole My Girlfriend On The Battigia"), il festival corale in controtempo di "Maybe in December" e soprattutto "All The Pregnants Are In Love", una ballad quasi lisergica in cui la voce è persino seppellita dal resto.
Scattante raccolta di pezzi compromissori, il cui titolo deriva da un pensiero dello scienziato polacco Alfred Korzybsky, con diverse ospitate (da Paolo Torreggiani ai Settlefish fino a Giulio Bursi) e con la masterizzazione di Bruno Germano, incline al salace e sorprendente per certune soluzioni cantabili. Registrato in presa diretta, masterizzato a Chicago da Carl Saff.
06/04/2009