Gazebo Penguins

The Name Is Not the Named

2009 (Suiteside)
alt-rock
5.5

I Gazebo Penguins, con base a Correggio e Zocca, nascono nel 2005 per opera di Gabriele Malavasi (voce, chitarra, tastiere), Andrea Sologni (voce, basso, tastiere) e Pietro Cottafavi (batteria). Di loro circola fin da subito un Ep autoprodotto con cui diffondono il loro post-hardcore tanto acrobatico quanto melodico ("Penguininvasion").

È però "The Name Is Not the Named" a farli rivelare, con tracce d'assalto in velocità come "Bebo Vs. Mollica", il pop-core instabile di "Back in Blake" (e la più melodica "Robert Mitchum Stole My Girlfriend On The Battigia"), il festival corale in controtempo di "Maybe in December" e soprattutto "All The Pregnants Are In Love", una ballad quasi lisergica in cui la voce è persino seppellita dal resto.
Scattante raccolta di pezzi compromissori, il cui titolo deriva da un pensiero dello scienziato polacco Alfred Korzybsky, con diverse ospitate (da Paolo Torreggiani ai Settlefish fino a Giulio Bursi) e con la masterizzazione di Bruno Germano, incline al salace e sorprendente per certune soluzioni cantabili. Registrato in presa diretta, masterizzato a Chicago da Carl Saff.

06/04/2009

Tracklist

  1. You & Me & Dave
  2. Bebo Vs. Mollica
  3. Harsh Realm
  4. Mary Mongò Used To Call Me Igino
  5. Banjochitarra
  6. Maybe In December
  7. Back In Blake
  8. Robert Mitchum Stole My Girlfriend On The Battigia
  9. All The Pregnants Are In Love
  10. Wallabee
  11. There's Never Goodbye For Motorpsycho's Fans

Gazebo Penguins sul web