Un lungo viaggio tra le regine del soul, della disco e del r'nb nella nuova puntata di Rock in Onda, il programma condotto da Claudio Fabretti tutti i mercoledì dalle 12 alle 14 sulle web-frequenze di Radio Città Aperta (www.radiocittaperta.it). Da antesignane, figlie dell'era jazz, come Billie Holiday e Nina Simone a regine soul come Aretha Franklin, Dionne Warwick e Diana Ross, da protagoniste dell'era disco (Donna Summer, Gloria Gaynour, Patti Labelle) a primedonne del neosoul (Erykah Badu, Lauryn Hill, Aaliyah), dal revival black di Amy Winehouse all'electro-funk futurista di Janelle Monáe: una galleria di 30 "soulful divas".
Ascolta o scarica gratuitamente il podcast:
Soulful divas
Interpreti che hanno fatto la storia della musica, ma anche semplici eroine di un successo solo. Regine del soul e del r'n'b di stampo classico, ma anche sperimentatrici di quelle contaminazioni con l'elettronica che - dalla disco all'electro-funk - hanno sempre arricchito l'evoluzione della black music. In due parole: soulful divas, una lunga storia che parte da Billie Holiday e approda alle reginette del Duemila, capitanate dalla cosmopolita e visionaria Janelle Monáe.
Vi ricordiamo di iscrivervi alla pagina Facebook di Rock in Onda, presso la quale potrete sempre trovare i podcast da scaricare, più le scalette integrali e tutte le news relative alla trasmissione.
Inviateci pure commenti, suggerimenti e proposte per le prossime puntate, su Facebook e all'indirizzo mail: rockinonda@ondarock.it Sarà un piacere costruire le scalette anche grazie al vostro contributo.
Scaletta del programma | |
|