Nuovo album in arrivo per il chitarrista dei Suede Bernard Butler. A 25 anni dall'uscita del precedente "Friends And Lovers", l’artista britannico ha infatti annunciato un imminente nuovo lavoro in studio, intitolato “Good Grief”. Il disco sarà disponibile dal prossimo 31 maggio su 355 Records.
Ad anticipare il terzo album della sua discografia solista, il singolo "Camber Sands", che potete ascoltare qui sotto.
Butler è stato membro fondatore degli Suede e ha suonato nel debutto omonimo del 1993 e nel successivo "Dog Man Star" (1994), così come nelle loro celebri B-side dell’epoca, raccolte nell'antologia
Dopo aver lasciato il gruppo, ha pubblicato due album come parte del duo musicale McAlmont & Butler insieme al cantante David McAlmont. Nel 2004 Butler si è riunito con l'ex-compagno dei Suede, Brett Anderson, per formare The Tears, che hanno pubblicato un album, "Here Come The Tears", nel 2005. Ha poi lavorato come produttore con diversi artisti e pubblicato due album da solista, "People Move On" del 1998 e "Friends And Lovers" del 1999.
A proposito nel nuovo lavoro, Butler ha commentato: "Per un bel po’ avevo paura di rimettermi in gioco da solista. Ho dato molto ad altre persone, ma mi sono reso conto che la mia storia era definita da quello che ero, piuttosto che da quello che stavo facendo. Mi sono prefissato un minimo obiettivo commerciale: riuscire a esibirmi davanti a 10 persone senza sentirmi in imbarazzo, poi trovarne 11 la sera successiva... Così piano piano mi sono sciolto, e sono arrivate le canzoni".
Qui sotto la tracklist e la cover di "Good Grief".
1. Camber Sands
2. Deep Emotions
3. Living The Dream
4. Preaching To The Choir
5. Pretty D
6. The Forty Foot
7. London Snow
8. Clean
9. The Wind