I concerti pił attesi del 2025 in Italia: dai Fontaines D.C. a Bruce Springsteen

07-01-2025

Il 2025 si preannuncia come un anno straordinario per la musica live in Italia, con alcuni dei più grandi artisti internazionali pronti a calcare i palchi della penisola. Dai giganti del rock agli astri nascenti del pop, passando per l’elettronica e il blues, ecco i concerti più attesi del prossimo anno.


Fontaines D.C. – Il post-punk irlandese conquista l’Italia

Tra i nomi più in hype del momento, i Fontaines D.C. guidati da Grian Chatten tornano in Italia per presentare dal vivo il loro ultimo album Romance, uscito lo scorso agosto. La band, che ha ridefinito i confini del post-punk con un’evoluzione sonora più futurista, ha un legame speciale con il nostro paese, dichiarando di essersi ispirata all’Italia per l’immaginario visivo del disco. Le date annunciate includono Milano (Fabrique) e Roma (Auditorium Parco della Musica).

Rolling Stones – Le leggende del rock allo Stadio Olimpico

Mick Jagger e soci tornano in Italia per un'unica, imperdibile data allo Stadio Olimpico di Roma nell’ultima settimana di maggio. Dopo i live iconici del 2014 e del 2024 al Circo Massimo, i Rolling Stones promettono uno spettacolo che unirà classici senza tempo e nuove sorprese.

Bruce Springsteen – Il Boss infiamma San Siro

Bruce Springsteen e la E Street Band faranno ritorno nella loro casa italiana: lo Stadio San Siro di Milano. Con un nuovo album in lavorazione e una carriera che non conosce pause, il Boss regalerà al suo pubblico due serate consecutive di puro rock e poesia, tra brani storici e nuove emozioni.

Kraftwerk – L’avanguardia elettronica live a Torino

I pionieri dell’elettronica Kraftwerk arrivano al Teatro Regio di Torino con il loro spettacolo multimediale 3D. Un viaggio tra suoni e immagini che celebra oltre cinquant’anni di carriera e influenza musicale, dal minimalismo digitale degli anni 70 alla contemporaneità.

The Black Keys – Blues e rock negli stadi

Dan Auerbach e Patrick Carney, meglio noti come The Black Keys, portano il loro inconfondibile mix di blues e rock nei palazzetti italiani. Le date sono le seguenti: martedì 15 luglio 2025 a Romano D'Ezzelino (VI), AMA Music Festival, Villa Ca' Cornaro e mercoledì 16 luglio 2025 a Roma, Rock In Roma, Ippodromo delle Capannelle.

Dua Lipa – La regina del pop al Mediolanum Forum

La regina del pop contemporaneo Dua Lipa farà tappa al Mediolanum Forum di Assago con il suo nuovo tour mondiale. Dopo il successo planetario di Future Nostalgia e l’attesa per il suo prossimo album, il concerto promette spettacolo, coreografie mozzafiato e una produzione scenica senza precedenti.

Santana – La magia della chitarra a Verona

Carlos Santana torna in Italia per una data speciale all’Arena di Verona. Tra brani leggendari come Black Magic Woman e Smooth, il chitarrista messicano offrirà una serata all’insegna del virtuosismo e della fusione tra rock, blues e sonorità latine.

Ed Sheeran – Intimità e hit

Il cantautore britannico Ed Sheeran farà vibrare gli stadi italiani con la sua musica intima e universale. Le date includono Firenze (Stadio Artemio Franchi) e Torino (Stadio Olimpico Grande Torino), con una scaletta che abbraccerà i successi di tutta la sua carriera.

Billie Eilish – La voce della generazione Z a Milano

Dopo aver conquistato il mondo con la sua musica unica e il suo stile inconfondibile, Billie Eilish arriverà a Milano per un concerto al Mediolanum Forum. Un’occasione per ascoltare dal vivo le tracce del suo ultimo album e i successi che l’hanno resa una delle artiste più influenti della scena contemporanea.