I migliori singoli della settimana

Dai Franz Ferdinand ai Pulp, dai Tears For Fears a Michael Kiwanuka

Michael Kiwanuka - "Lowdown"
Michael Kiwanuka ha annunciato il suo nuovo album, “Small Changes”. In uscita il 15 novembre per Polydor Records, sarà l'atteso seguito di “Kiwanuka”, il terzo disco del cantautore soul uscito nel 2019, vincitore di un Mercury Prize e nominato ai Grammy Award. “Small Changes” (diponibile qui per il pre-order) è stato prodotto da Danger Mouse e Inflo, lo stesso team che si cela dietro al successo di critica mondiale ottenuto con “Kiwanuka” e il suo predecessore “Love & Hate”. Ascolta in streaming i due brani qui sotto:


Franz Ferdinand - "Audacious"
Franz Ferdinand annunciano il loro primo album in sei anni, intitolato "The Human Fear", che uscirà il prossimo 10 gennaio 2025 via Domino. Il disco vede la band alle prese con i temi della paura e di come superarla. Il video del primo singolo estratto, "Audacious", è stato diretto dallo storico collaboratore della band scozzese, Andy Knowles, ed è stato girato al Barrowlands di Glasgow. Parlando del brano, Kapranos ha aggiunto: "Si tratta di avere una risposta audace quando senti che il tessuto dell'esistenza si sta sfilacciando attorno a te. Essere coraggiosi, contrari".


Pulp - "Spike Island"
Reduci dal tour della scorsa estate che li ha visti impegnati anche in Italia al Medimex di Taranto, lo scorso 8 settembre i Pulp hanno iniziato la loro tournée americana. Durante l'esibizione sul palco dell'Aragon Ballroom di Chicago, la band britannica ha eseguito un nuovo brano intitolato "Spike Island". Ascoltalo di seguito:

 
Soccer Mommy - "Driver"
Il prossimo 25 ottobre uscirà il quarto album di Soccer Mommy "Evergreen", a distanza di due anni dal precedente "Sometimes, Forever". Sophie Allison ha registrato il nuovo lavoro ai Maze Studios di Atlanta, con il produttore Ben H. Allen III (Animal CollectiveWashed OutDeerhunter). L'artista statunitense ha anche annunciato le date del suo tour europeo del 2025 e farà tappa in Italia venerdì 2 maggio al Legend Club di Milano. Ascolta di seguito il nuovo singolo "Driver":


Tears For Fears - "The Girl That I Call Home"
Novità in arrivo dai Tears for Fears, dopo la reunion live del 2019 (qui la recensione della data di Roma) e quella del 2022, con tanto di nuovo disco. La formazione britannica ha annunciato il suo primo album live ufficiale distribuito a livello globale, "Songs For A Nervous Planet". Ma non finisce qui, perché all'interno del disco trovano spazio anche quattro brani inediti in studio, tra i quali un nuovo singolo, "The Girl That I Call Home", che si può già ascoltare qui sotto: