I migliori singoli della settimana

Da Marilyn Manson a Iron & Wine, dai Porridge Radio a Father John Misty: le novità più interessanti

Marilyn Manson - "As Sick As The Secrets Within"
Marilyn Manson torna in Italia dopo 6 anni, per una data del suo prossimo tour europeo, in programma a febbraio del 2025. Tra le dieci tappe, ve ne sarà anche in fatti una nel nostro paese, l'11 febbraio 2025 all’Alcatraz di Milano. I biglietti sono già disponibili a questo indirizzoL’ultimo album di Marilyn Manson, "We Are Chaos", risale al 2020. Contestualmente all’annuncio delle date del tour il Reverendo ha pubblicato il nuovo singolo intitolato "As Sick As The Secret Within", che segna l’inizio della sua collaborazione con l’etichetta Nuclear Blast Records. Lo potete ascoltare in streaming di seguito:


Iron & Wine - " Never Meant" (American Football Cover)
Il prossimo 18 ottobre, per celebrare il 25° anniversario dell'album d'esordio omonimo degli American Football, uscirà una ristampa in vinile di quel disco intitolata "American Football (25th Anniversary Edition)" insieme alla raccolta di cover "American Football (Covers)". Tra gli artisti che hanno collaborato a "Covers" troviamo Iron & WineEthel CainManchester OrchestraBlondshell e altri. Di seguito il videoclip del primo singolo con l’interpretazione di Iron & Wine della traccia d'apertura "Never Meant":


Porridge Radio - "Sick Of The Blues"
Porridge Radio rivelano tutti i dettagli sul nuovo disco "Clouds In The Sky They Will Always Be There For Me", disponibile dal prossimo 18 ottobre su Secretly Canadian. L'album è anticipato dal primo singolo "Sick Of The Blues" e arriva a distanza di due anni dall'uscita di "Waterslide, Diving Board, Ladder To The Sky". La cantante Dana Margolin afferma: "L'album trasmette un frenetico e disperato tipo di amore. Parla di perdere completamente il senso di sé in una relazione e del profondo residuo di insicurezza e dolore che persiste e offusca una nuova relazione. Il disco ha catturato qualcosa della nostra amicizia come band e del modo in cui abbiamo imparato a suonare insieme. Mi ha insegnato molto. Seguire l’istinto all’ennesima potenza, fidarsi degli amici e della loro lealtà, fidarsi di se stessi per poter litigare con le persone in modo corretto e tornare comunque insieme. Il modo in cui voglio vivere è il modo in cui voglio fare dischi, perché fare dischi è la mia vita, perché il mio lavoro è il mio divertimento, il mio lavoro è la mia vita. Tutto si lega a questa cosa, e ci sono modi per farlo che potrebbero non uccidermi”. Di seguito il videoclip del nuovo singolo:


Father John Misty - "I Guess Time Just Makes Fools Of Us All"
La compilation Greatest Hits di Father John Misty si intitola "Greatish Hits: I Followed My Dreams and My Dreams Said to Crawl” ed è stata rilasciata oggi su tutte le piattaforme di musica digitale. Il disco contiente diversi brani tratti dei suoi album precedenti e propone l’inedito “I Guess Time Just Makes Fools of Us All”. Ascoltalo di seguito: