Le classifiche di OndaRock sui migliori dischi del decennio 10 al centro della nuova puntata di Rock in Onda, il programma condotto da Claudio Fabretti tutti i mercoledì dalle 12 alle 14 sulle web-frequenze di Radio Città Aperta (www.radiocittaperta.it).
Dalla "new rave" dei Klaxons alle ballate noir di Lana Del Rey, dal party disco-funk dei Daft Punk e dalla rivoluzione hip-hop di Kanye West alle nuove frontiere gotiche di Chelsea Wolfe e Anna Von Hausswolff fino ai testamenti musicali di Leonard Cohen e David Bowie. Una panoramica sulle migliori uscite del decennio Dieci in 22 brani.
Ascolta o scarica gratuitamente il podcast:
Classifica di OndaRock dei migliori dischi del decennio 10
Un successo che suona un po' come un riconoscimento alla carriera (ma che tale non è, si tratta solo il risultato dei voti dei singoli redattori), quello per "Blackstar" di David Bowie nella classifica della redazione di OndaRock dei migliori album del decennio 10. Abbiamo cercato di ricostruire i momenti più significativi di questi dieci anni trascorsi insieme sulla nostra webzine, attraverso una scaletta eterogenea, che riprende la classifica della redazione, spaziando dalla "new rave" dei Klaxons alla svolta elettropop degli Ulver, dal cantautorato raffinato di John Grant, Julia Holter, Joanna Newsom e Sufjan Stevens alle ballate noir di Lana Del Rey, dal nostalgico party disco-funk dei Daft Punk alle nuove frontiere gotiche di Chelsea Wolfe e Anna Von Hausswolff, dall'esordio fulminante della nuova regina black Janelle Monae alla rivoluzione hip-hop del messia Kanye West, fino ai commoventi testamenti musicali di Leonard Cohen e del Duca Bianco. Con accenni alle classifiche dei vari redattori e a quella del forum, che ha visto trionfare il nuovo sogno americano dei War On Drugs.
Vi ricordiamo di iscrivervi alla pagina Facebook di Rock in Onda, presso la quale potrete sempre trovare i podcast da scaricare, più le scalette integrali e tutte le news relative alla trasmissione.
Inviateci pure commenti, suggerimenti e proposte per le prossime puntate, su Facebook e all'indirizzo mail: rockinonda@ondarock.it Sarà un piacere costruire le scalette anche grazie al vostro contributo.
Scaletta del programma | |
1. Klaxons – Venusia |