Dua Lipa superstar: è la prima artista donna con tre canzoni da oltre due miliardi di streaming

10-01-2024
C'è un nuovo record femminile e, per una volta, non appartiene a Taylor Swift. Sulla cresta dell'onda stavolta è infatti Dua Lipa, la cantante britannica di origini kosovare, che è diventata la prima artista donna ad avere quattro canzoni con oltre un miliardo di stream su Spotify. A 28 anni e con soli due album all'attivo - "Dua Lipa" e "Future Nostalgia" - ha ottenuto un risultato che non erano riuscite a centrare neanche popstar conclamate come Madonna, Lady Gaga e Beyoncé. I brani più ascoltati sono "New Rules", "One Kiss" e "Don't Start Now".
Dua Lipa ha già vinto numerosi Grammy, tra cui quello come miglior artista esordiente nel 2019 e il miglior album vocale pop per "Future Nostalgia" nel 2021.
Attualmente la cantante britannica si sta dedicando a concludere la lavorazione al terzo album di inediti. La promozione del progetto è iniziata nell'autunno 2023, con la pubblicazione del singolo "Houdini", che si è subito issato in vetta alle classifiche (vedi il video qui sotto).



La cantante di origini kosovare è stata anche protagonista due giorni fa della notte dei Golden Globe dove era candidata per la canzone "Dance The Night", dalla soundtrack di "Barbie", ma è stata battuta dalla collega Billie Eilish per un altro brano dalla colonna sonora del film di Greta Gerwig. La pellicola ha segnato anche il debutto di Lipa come attrice, nei panni di Barbie sirena.
A febbraio, invece, Dua Lipa tornerà anche sul set, in "Argylle - La super spia", accanto a Henry Caville e Bryce Dallas Howard. Il film è tratto dal romanzo omonimo di Elly Conway.