Il cartellone completo di Jazz Is Dead! Festival 2023

21-02-2023

Annunciati i nomi della prossima edizione del Jazz Is Dead! Festival di Torino, sesta edizione a tema “Chi sei?” che si svolgerà al Bunker dal 26 al 28 maggio, con un’anticipazione il 21 aprile al CAP10100 con Eiko Ishibashi (autrice della colonna sonora del film “Drive My Car“, 2021) e Jim O’Rourke più due code, il 3 giugno al Cinema Massimo con gli Irreversible Entanglements e il 9 giugno al Planetario con Mabe Fratti. Cartellone ricco all’insegna della trasversalità e del tema delle identità dal punto di vista del genere e della provenienza.

Il venerdì troviamo suoni neoclassici e neomelodici con Pan Daijing, Sarah Davachi, Leya, Nziria, Upsammy; il sabato le contaminazioni del mondo con C’mon Tigre, Shakleton, Lalalar, Daykoda, Marlene Ribeiro; la domenica libertà totale nei generi dal free jazz al noise rock con Boris, Moin (Raime + Valentina Magaletti), Brandon Seabrook + Cooper-Moore + Gerald Cleaver, Gabriele Mitelli + John Edwards + Mark Sanders, Orchestra Pietra Tonale (rivelazione della scorsa edizione).

È possibile sostenere il festival riservando il proprio gadget firmato Jazz is Dead! (poster o t-shirt), o prenotando le carte fedeltà che daranno accesso prioritario/salta coda durante i tre giorni del festival.

PROGRAMMA JID23

anteprima venerdì 21 aprile 2023

CAP10100 (corso Moncalieri 18 Torino)

Eiko Ishibashi & Jim O’Rourke

festival venerdì 26, sabato 27, domenica 28 maggio 2023

BUNKER (via Paganini 0/200 Torino)

venerdì 26 maggio

Pan Daijing

Sarah Davachi

Nziria

Leya

Upsammy

Stefania Vos

live visual by LSDR

Emisfero by MagdaClan

sabato 27 maggio

C’mon Tigre

Shackleton

Lalalar

DayKoda 4tet

Marlene Ribeiro

Sunny Levi

Pho-Bho Records

live visual by LSDR

Emisfero by MagdaClan

domenica 28 maggio

Boris

Moin (Raime + Valentina Magaletti)

Brandon Seabrook + Cooper-Moore + Gerald Cleaver

Gabriele Mitelli + John Edwards + Mark Sanders

Orchestra Pietra Tonale

Emisfero by MagdaClan

extra sabato 3 giugno

Museo Nazionale del Cinema di Torino (Cinema Massimo, via Giuseppe Verdi 18 Torino)

Irreversible Entanglements

epilogo venerdì 9 giugno

Planetario di Torino (via Osservatorio 30 Pino Torinese TO)

Mabe Fratti

Per informazioni e biglietti: sito Jazz Is Dead!