Nick Cave: annunciato il nuovo album "Wild God". Ascolta il primo singolo omonimo in streaming

06-03-2024
Il countdown è finito: Nick Cave & The Bad Seeds hanno annunciato il loro nuovo album "Wild God". Si tratterà del loro diciottesimo album in studio e uscirà il 30 agosto. Dopo un conto alla rovescia durato 24 ore sul sito di Nick Cave.com, ecco che è apparsa proprio la scritta Wild God ad annunciare il disco, che si può già pre-ordinare qui. Il primo singolo è la title track "Wild God", disponibile ora (ascolta lo stream qui sotto).



"Spero che l'album abbia sugli ascoltatori l'effetto che ha avuto su di me - ha commentato Cave - Esplode dall'altoparlante e io ne vengo travolto. È un disco complicato, ma anche profondamente e gioiosamente contagioso. Non c'è mai un piano generale quando facciamo un disco. I dischi riflettono piuttosto lo stato emotivo degli autori e dei musicisti che li hanno suonati. Ascoltando questo, non so, sembra che siamo felici".
Dieci i brani presenti in scaletta, tra formato canzone e sperimentazione, con svolte improvvise che esaltano la ricchezza visionaria delle narrazioni di Cave. Prodotto da Cave e Warren Ellis e mixato da David Fridmann, "Wild God" è nato il giorno di Capodanno del 2023, quando Cave ha iniziato a scrivere i brani. Durante le sessioni al Miraval in Provenza e al Soundtree di Londra, i Bad Seeds hanno aggiunto la loro alchimia unica, con la partecipazione aggiuntiva di Colin Greenwood (basso) e Luis Almau (chitarra classica, chitarra acustica).
"Wild God" sarà pubblicato da Bad Seed in collaborazione con Play It Again Sam in streaming, cd e vinile in edizione limitata e standard.

Qui sotto la tracklist ufficiale e la copertina del nuovo disco di Nick Cave:

1. Song of the Lake
2. Wild God
3. Frogs
4. Joy
5. Final Rescue Attempt
6. Conversion
7. Cinnamon Horses
8. Long Dark Night
9. O Wow O Wow (How Wonderful She Is)
10. As the Waters Cover the Sea

wildgodcopertina1_600_01

Nick Cave su OndaRock