Ha finalmente una data di uscita il nuovo album di The Weeknd: "Hurry Up Tomorrow" sarà pubblicato il 24 gennaio 2025. Ad annunciarlo è stato lo stesso The Weeknd sui social. La sera del 25 gennaio 2025 The Weeknd si esibirà dal vivo sul palco del Rose Bowl Stadium di Pasadena, in California, per presentare dal vivo tutte le canzoni del nuovo album.
"Hurry Up Tomorrow" sarà il sesto album di inediti di The Weeknd dopo "Kiss Land" del 2013, "Beauty Behind The Madness" del 2015, "Starboy" del 2016, "After Hours" del 2020 e "Dawn FM" del 2022. Ma potrebbe essere anche l'ultimo sotto lo pseudonimo che l'ha reso celebre in tutto il mondo: Abel Tesfaye, infatti, vorrebbe d'ora in poi firmarsi solo con il suo nome. "Hurry Up Tomorrow" sarà un progetto all’insegna della rinascita, descritto come "il presagio di una nuova era".
Tra atmosfere oniriche e tematiche esistenziali racchiuse nel sound inconfondibile di Abel Tesfaye, il prossimo album “Hurry Up Tomorrow” si prefigura come il capitolo finale di una trilogia iniziata con "After Hours" del 2020 e proseguita due anni dopo con "Dawn FM", nonché come la testimonianza decisiva della sua evoluzione artistica e musicale, sviluppando temi esistenziali e autoreferenziali che hanno catturato l'immaginazione dei fan. A confermarlo è stato il primo singolo “Dancing In The Flames”, pubblicato il 13 settembre con tanto di spettacolare video musicale girato in 4K interamente su iPhone, che ha debuttato #14 nella Hot 100 Billboard e chiude questa settimana in Top 10 nella Classifica Earone delle canzoni più trasmesse dalle radio italiane, alla posizione #8.
L’annuncio del nome del progetto è avvenuto tramite una spettacolare flotta di 150 droni davanti a oltre 70.000 fan, a conclusione dell’evento sold-out di The Weekend a San Paolo tenutosi il 7 settembre. I fan di tutto il mondo si sono sintonizzati – lo show era infatti trasmesso in streaming in esclusiva su YouTube – per assistere a un concerto in cui sono state proposte le anteprime di nuovi brani, presumibilmente tratti da "Hurry Up Tomorrow", e Tesfaye è stato affiancato da due special guest: Anitta e Playboi Carti. Per celebrare lo speciale live sudamericano di una sola notte, è stata proiettata una gigantografia dell'artista sullo storico edificio Farol Santander; inoltre, Abel ha deciso di devolvere il 10% dei proventi netti di tutte le vendite del merch in edizione limitata al Brazilian Soul Fund della BrazilFoundation.
"Hurry Up Tomorrow" è stato presentato con un teaser sui social media. Il testo nel trailer recita: "Questo album rappresenta l'apice creativo del progetto, fungendo da terzo e ultimo capitolo. Affronterà temi esistenziali e autobiografici".
A questo link tutti i teaser che preannunciano il progetto.
Qui sotto, invece, il video del singolo "Timeless" realizzato con Playboi Carti.
The Weeknd (44 dischi di platino e 19 dischi d’oro solo in Italia) ha raggiunto un altro record della sua carriera, ottenendo il titolo di primo artista in assoluto ad avere oltre 100 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, consacrandosi come l'artista numero 1 al mondo sulla piattaforma. Inoltre, il singolo “Earned It (Fifty Shades of Grey)” (disco di platino in Italia, nominato agli Oscar e vincitore di un Grammy Award per "Migliore performance R&B”) ha ottenuto la certificazione RIAA di disco di diamante, diventando la quinta canzone di The Weeknd ad essere certificata Diamante, dopo i successi generazionali di “The Hills” (doppio disco di platino in Italia), “Starboy” feat. Daft Punk (doppio disco di platino in Italia), “Blinding Lights” (sesto disco di platino in Italia) e “Can’t Feel My Face” (terzo disco di platino in Italia) che fanno del cantante il quarto artista di tutti i tempi ad avere cinque o più certificazioni di diamante.
Nel 2023, entrambe le date di The Weekend tenutesi all’Ippodromo Snai La Maura di Milano, sono rientrate nella classifica SIAE relativa ai dieci concerti più visti dell’anno in Italia, in base a spettatori e spesa al botteghino. The Weekend è stato anche protagonista e produttore della serie tv “The Idol”, vincitrice dell’Emmy Award 2024 per “Outstanding Choreography For Scripted Programming” e trampolino di lancio per i singoli “Popular” feat. Playboi Carti & Madonna e “One of the Girls” feat. Jennie e Lily-Rose Depp.