Neil Young torna con “A Letter Home”

20-04-2014
Torna Neil Young con un lavoro pubblicato ieri e targato Third Man Records, etichetta discografica di Jack White. E' già possibile ordinare il disco sul rispettivo sito. Si intitola "A Letter Home", di cui potete vedere la copertina nella foto qui a fianco.

Il nuovo prodotto di Neil Young è un album di cover di alcuni brani scritti dai cantautori preferiti dallo stesso Young, da Bob Dylan a Bruce Springsteen, oltre a due brani suonati con Jack White.

Essendoci di mezzo White, il disco non poteva non essere particolare. Young ha rivelato alla rivista SPIN che "l'album è stato registrato in una cabina telefonica degli anni 40, in acustico, con un'armonica e un microfono che registra direttamente su vinile, su un apparecchio piuttosto datato, e suona come Jimmy Rogers, o qualcosa del genere."

Di seguito, "Twisted Road" dal precedente "Psychedelic Pill" (2012) seguito dalla tracklist di "A Letter Home".





"A Letter Home":
1. Changes (Phil Ochs)
2. Girl from the north country (Bob Dylan)
3. Needle of death (Bert Jansch)
4. Early morning rain (Gordon Lightfoot)
5. Crazy (Willie Nelson)
6. Reason to believe (Tim Hardin)
7. On the road again (Willie Nelson)
8. If you could read my mind (Gordon Lightfoot)
9. Since I met you baby (Ivory Joe Hunter)
10. My hometown (Bruce Springsteen)
11. I wonder if I care as much (Everly Brothers)

Neil Young su OndaRock

Vai alla scheda artista