Sanremo 2025: i brani pił ascoltati nelle radio secondo i dati di EarOne

17-02-2025
Terminato il Festival, le canzoni sanremesi iniziano a confrontarsi con il banco di prova delle radio. Secondo i dati aggiornati di EarOne, il brano più trasmesso dal 12 febbraio è "Incoscienti giovani" di Achille Lauro, seguito da "Cuoricini" dei Coma_Cose e "La cura di me" di Giorgia, a conferma del loro forte impatto post-Sanremo. A ridosso del podio troviamo The Kolors con "Tu con chi fai l’amore", mentre Olly, vincitore del Festival, si posiziona quinto con "Balorda nostalgia". Seguono Elodie con "Dimenticarsi alle 7", Gaia con "Chiamo io chiami tu", Brunori Sas con "L’albero delle noci" (terzo nella gara), Francesco Gabbani con "Viva la vita" e Lucio Corsi con "Volevo essere un duro", che ha chiuso la competizione al secondo posto dietro Olly per un solo 0,4%.

Alcuni brani stanno registrando un aumento significativo della loro presenza in heavy rotation, in particolare quelli di Achille Lauro, Olly, The Kolors, Brunori Sas e Lucio Corsi, segno di un crescente interesse da parte delle radio e degli ascoltatori.
Per quanto riguarda, invece, gli streaming, dopo la fine della competizione sanremese, "Balorda nostalgia" di Olly è in testa anche alla classifica di Spotify, con oltre 6,7 milioni di stream. Subito dietro si piazza "Battito" di Fedez, mentre "Damme ‘na mano" di Tony Effe conquista il terzo gradino del podio.