Sanremo 2025: ecco tutti i titoli delle 30 canzoni in gara. Le quote dei bookmaker per i vincitori

19-12-2024

Ieri sera, nel corso della finale di Sanremo Giovani, Carlo Conti ha reso noti anche i titoli dei brani in gara al prossimo Festival: sono stati gli stessi 30 big a svelarli nel corso del programma.
A proposito dei contenuti dei brani in gara, nei giorni scorsi Conti aveva dichiarato: "Nelle 20 già selezionate c’è grande tendenza di mercato, qualcosa che non ti aspetti, qualche brano importante per contenuto, ma quello che è arrivato musicalmente dai cantautori non è più un macromondo, non vanno a parlare di guerra e immigrazione. Nei testi si torna a parlare di un micromondo fatto di famiglia e rapporti personali. Tutto molto intimo, piuttosto che uno sguardo al fuori". Quindi, il conduttore fiorentino aveva aggiunto: "Non ho paura delle polemiche. Però posso dire che anche i rapper hanno portato cose orientate sul pop. Stanno crescendo, non hanno portato cose aggressive e ho sentito cose per nulla banali".
Ecco quindi l'elenco delle canzoni che ascolteremo da martedì 11 a sabato 15 febbraio 2025 a Sanremo, nell'ordine in cui sono state presentate su Rai1:

Francesco Gabbani - Viva la vita
Clara - Febbre
Achille Lauro - Incoscienti giovani
Brunori Sas - L'albero delle noci
Shablo (feat. Guè, Joshua, Tormento) - La mia parola
Giorgia - La cura per me
Emis Killa - Demoni
Marcella Bella - Pelle diamante
Gaia - Chiamo io chiami tu
Simone Cristicchi - Quando sarai piccola
Irama - Lentamente
Serena Brancale - Anema e core
Olly - Balorda nostalgia
Elodie - Dimenticarsi alle sette
Massimo Ranieri - Tra le mani un cuore
Tony Effe - Damme 'na mano
Sarah Toscano - Amarcord
Rocco Hunt - Mille vote ancora
Lucio Corsi - Volevo essere un duro
Noemi - Se t'innamori muori
Bresh - La tana del granchio
Rose Villain - Fuorilegge
Willie Peyote - Grazie ma no grazie
Modà - Non ti dimentico
Fedez - Battito
Francesca Michielin - Fango in paradiso
Rkomi - Il ritmo delle cose
Coma Cose - Cuoricini
Joan Thiele - Eco
The Kolors - Tu con chi fai l'amore

I bookmaker, che dopo l’annuncio ufficiale delle canzoni in gara, confermano Giorgia come la favorita numero uno, trenta anni dopo il trionfo con “Come saprei”. Il successo della cantante romana, in gara con “La cura per me” si gioca a 5,50 su Planetwin365, in vantaggio di misura su Elodie e la sua” Dimenticarsi alle 7”, prima rivale a 6 su bet365. Chiude il podio in lavagna “Balorda Nostalgia” di Olly, offerta a 6,50 su Snai, mentre irrompe nelle quote con “Mille vote ancora” Rocco Hunt, fuori dalla top-10 il giorno dell’annuncio degli artisti, e ora tra i favoriti a 7,50 volte la posta. Tra gli outsider c’è la coppia Irama-Achille Lauro, data a 9, mentre si sale a 15 per Noemi e Francesco Gabbani, già vincitore a Sanremo 2017. Paga invece 21 il bis di Simone Cristicchi, campione nel 2007 con “Ti regalerò una rosa”, proposto alla stessa quota di Brunori Sas, Clara e Francesca Michielin. Praticamente raddoppiata invece la quota del successo di Fedez, protagonista sul palco dell’Ariston con “Battito”, che in meno di venti giorni sale da 16 a 33.