I migliori singoli della settimana

Dai Pearl Jam a Dua Lipa: le novità più interessanti

Pearl Jam - "Dark Matter"
Si chiamerà "Dark Matter" il dodicesimo album in studio dei Pearl Jam. Prodotto presso gli Shangi-La Studios di Malibu da Andrew Watt, il disco uscirà per Monkeywrench Records/Republic Records il prossimo 19 aprile, a quattro anni di distanza dal precedente "Gigaton". Il primo singolo è anche la title track dell'album e potete ascoltarlo di seguito:
  
Beyoncé - "16 Carriages"/"Texas Hold'em"
La popstar statunitense Beyoncé è apparsa a sorpresa in uno spot pubblicitario per Verizon durante il Super Bowl e ha annunciato la pubblicazione di due brani, che anticipano il nuovo progetto di marca country. Le due nuove canzoni, intitolate "Texas Hold 'Em" e "16 Carriages", inseguono in modo diverso le suggestioni della tradizione country mescolandole, specialmente nel secondo caso, con sonorità più contemporanee.



Four Tet - "Daydream Repeat"
Dopo le recenti tournée sui palcoscenici più importanti del mondo con Skrillex e Fred Again..., Four Tet ha annunciato l'atteso album solista: "Three" uscirà il prossimo 15 marzo tramite Text, l'etichetta indipendente fondata da Kieran Hebden nel 2001. Nei mesi scorsi, il dj britannico ha pubblicato i primi due singoli "Loved" e "Three Drums", ecco ora anche il terzo estratto "Daydream Repeat".


Waxahatchee - "Bored"
Waxahatchee è tornata con un singolo inedito intitolato "Bored", tratto dal nuovo album "Tigers Blood" in uscita il 22 marzo, con un videoclip musicale diretto da Corbett Jones e Nick Simonite: nel video la cantautrice Katie Crutchfield suona il brano sul palco di un bar e canta su una moto a tre ruote.


Dua Lipa - "Training Season"
Dopo l'uscita del primo singolo "Houdini" un mese fa, Dua Lipa ci fa ascoltare una seconda anteprima del nuovo album successore di "Future Nostalgia" che uscirà quest'anno. Avevo avuto una serie di appuntamenti sbagliati – dice l'artista del brano – e l’ultimo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vasoSe da un lato si tratta ovviamente di quella sensazione che si prova quando ci si è stancati di dire alle persone… agli uomini in particolare in questo caso… come comportarsi con te, dall’altro si tratta anche del fatto che la stagione degli allenamenti è finita e che sono cresciuta. Non mi sono mai sentita così sicura di me, lucida e forte".


Jessica Pratt - "Life Is"
La cantautrice statunitense Jessica Pratt svela i dettagli del suo primo disco in oltre 5 anni. “Here In The Pitch” è in arrivo il prossimo 3 maggio su etichetta Mexican Summer anticipato dal singolo “Life Is”. Di seguito il videoclip del primo singolo "Life Is" co-diretto dall'artista insieme a Colby Droscher.

 


Warpaint - "Common Blue"
Le Warpaint tornano a farsi sentire con materiale inedito: per festeggiare il ventesimo anniversario della sua fondazione, la band di Los Angeles ha annunciato un nuovo vinile 7″, in uscita via Rough Trade Records, che conterrà due brani intitolati “Common Blue” e “Underneath”. Questa settimana le californiane hanno condiviso “Common Blue”, accompagnato da un video diretto da Robin Laananen.