David Bowie, esce un nuovo album in occasione del Record Store Day. E oggi Parigi gli intitola una via

08-01-2024
Mentre il mondo ricorda David Bowie, che oggi avrebbe compiuto 77 anni (oggi pomeriggio a Parigi verrà inaugurata Rue David Bowie - una strada del 13° arrondissement - in onore del musicista inglese), arriva anche una novità discografica che potrà incuriosire tutti i fan del Duca Bianco. È infatti in uscita un nuovo album a nome David Bowie: si intitola "Waiting In The Sky (Before The Starman Came To Earth)" e raccoglie alcuni brani risalenti all'era "Ziggy Stardust". Il disco sarà pubblicato il prossimo 20 aprile in occasione del Record Store Day.
Raccolta di registrazioni dei Trident Studios del 1971, il disco comprende la maggior parte delle canzoni che avrebbero poi formato la scaletta del leggendario "The Rise AndFall Of Ziggy Stardust And The Spiders From Mars", uscito nel giugno del 1972. Rispetto alla scaletta del capolavoro glam dell'alieno più celebre del rock, questa nuova uscita comprende altre quattro canzoni, inclusa una cover di "Round And Round" di Chuck Berry.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da David Bowie (@davidbowie)


In occasione del Record Store Day erano già usciti altri album a firma Bowie: nel 2020 la raccolta "ChangesNowBowie", mentre l'anno scorso fu il turno di "Laughing With Liza" (antologia dei primi singoli con la Deram in un box da 7", inclusa una versione inedita di "Space Oddity").

Ecco la tracklist completa di "Waiting In The Sky (Before The Starman Came To Earth)"

Side 1

Five Years
Soul Love
Moonage Daydream
Round And Round
Amsterdam

Side 2

Hang On To Yourself
Ziggy Stardust
Velvet Goldmine
Holy Holy
Star
Lady Stardust