Questi invece sono per Mojo i 10 album migliori usciti nel 2025 fino ad oggi (qui il servizio completo).
Intanto, c'è attesa per le nuove uscite della primavera. Ci sarà anche l'atteso nuovo capitolo dei Cure? Robert Smith ha fornito nuove indicazioni sul successore di "Songs Of A Lost World", l'album del ritorno dei Cure dopo 16 anni (dai tempi di "4:13 Dream", 2008), che li ha riportati in vetta alle classifiche britanniche dopo 32 anni (e al n.2 nella classifica 2024 della nostra redazione).
Nel corso di una intervista a John Kennedy su Radio X, Smith ha rivelato che spera di riuscire a pubblicare il prossimo album "prima dell'estate".
Durante la conversazione, il frontman inglese ha anche rivelato cosa aspettarsi dal disco, dichiarando che “ci sarà una canzone sul dolore, che non è stata inclusa in questo album, una canzone molto, molto vecchia che suoniamo da molto tempo chiamata 'It Can Never Be The Same'. Nel prossimo album ci sarà quella canzone perché penso sia giunto il momento. Un tempo si chiamava 'Christmas Without You'”. Inoltre, Smith ha anche parlato di un'altra canzone che sarà presente nel nuovo album, "A Boy I Never Knew", che inizialmente doveva apparire nel loro album omonimo del 2004. “Penso che probabilmente finirà nel disco. È una canzone triste, ma in un modo completamente diverso. È una canzone in cui canto di un ragazzo morto un milione di anni fa. Della morte dell'umanità prima che cominciasse, penso... o qualcosa del genere”, ha detto riguardo al brano.
"Nel 2019 abbiamo registrato 24 canzoni per quello che doveva essere un doppio album, e quelle otto sono uscite", ha detto Smith, aggiungendo successivamente che il nuovo album sarà "probabilmente di 10 canzoni".
A proposito del suono del prossimo album dei Cure, Smith ha aggiunto: “Ci sono tre canzoni che sono più lente di quasi tutto ciò che c'è in questo album. Quindi non lo so, potrebbe finire per essere più pesante di questo”. Precisando che il disco arriverà “auspicabilmente prima dell'estate”, Smith ha poi rivelato che sta attualmente "completando il progetto", che deve ancora essere mixato.
Smith aveva precedentemente accennato a ottobre che i Cure avrebbero rilasciato una trilogia di album, dichiarando che avevano “registrato circa 25 o 26 canzoni nel 2019”. Tuttavia, non vuole fare progetti sul terzo disco finché il secondo non sarà completato: “Andrà tutto bene questa volta. Finito questo, anche il secondo è praticamente finito. Il terzo è un po' più difficile perché, beh, se riusciamo ad arrivare fino a lì…”.